MISSION

Perseguire l'interesse generale della comunità, con la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini, attraverso uno scopo plurimo, orientato:

  • alla gestione di servizi socio-sanitari ed educativi ai sensi dell'art. 1, lett. a) della legge 381/91;
  • allo svolgimento di attività diverse, agricole, industriali, commerciali o di servizi finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate e deboli, di cui alla lettera b) dell'art. 1 della legge 381/91.

Ispirata dai valori evangelici dei fondatori, ritiene impostante e sempre attuale, riproporre e valorizzare gli aspetti più belli e significativi presenti nella persona, quali la fragilità, la capacità di condividere, di sentirsi solidali e soprattutto la gioia dello stare assieme. 

VISION

Garantire una maggiore presenza sul territorio, attraverso una rinnovata collaborazione con le diverse istituzioni e le varie organizzazioni pubbliche e private presenti e con la ricerca delle necessarie professionalità, per realizzare servizi di residenzialità a favore di persone con disabilità. Allo steso tempo vogliamo orientare il nostro impegno nei confronti delle nuove emergenze sociali, legate all’immigrazione e alle situazioni di violenza e di disagio sociale.