ente autorizzato e accreditato per la gestione di un centro diurno per la disabilità e di servizio trasporto ed accompagnamento

opportunità per l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate attraverso servizi di giardinaggio, gestione di un'isola ecologica, laboratorio di assemblaggi elettromeccanici.

La cooperativa è presente a Monteforte d'Alpone  dal 1979, per rispondere ai bisogni delle persone in difficoltà. Tutti i soci condividono l'obiettivo rivolto alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini svantaggiati.

I nostri recapiti

Sede Legale e Laboratorio - Via Della Fontana, 41 - Tel. 0456102489

Uffici e Centro Diurno - Via Perazzolo, 1 - Tel. 0456104755

37032 Monteforte d'Alpone (VR)

posta elettronica:

UFFICI            coop.ilfiore@tiscali.it 

SERVIZI           cooperativailfiore@gmail.com 

LABORATORIO ilfiorelab@tiscali.it 

posta certificata certificata: ilfiore.coop@pec.it 

PASQUA 2021

Tanti auguri

I CONCORSI DEL FIORE

Un progetto comune per coinvolgere lavorare insieme.

ABBIAMO FESTEGGIATO I NOSTRI 40 ANNI

29. Set, 2019

UN PASSATO DI 40 ANNI PER ESSERE ANCORA PRESENTI IN FUTURO

Dall’esperienza dell’Associazione Centro Sociale Monteforte (1979), alla costituzione della cooperativa  Monteforte Il Fiore (1983), alla trasformazione in cooperativa sociale (1993), all’esperienza della cooperativa CSM94 (1994-2018), fino alla fusione dello scorso anno, in questi significativi passaggi è racchiusa la storia di questi 40 anni. Una storia vissuta in favore e al fianco di tante situazioni difficili, attraverso l’impegno di molte persone che hanno intrecciato la loro storia personale con questa grande storia di testimonianza e di  impegno sociale, contribuendo a costruire una sfida sulla quale, alla fine degli anni settanta, pochi avrebbero scommesso.

A quanti si sono impegnati nel corso di tutto questo tempo, va il nostro grazie e la nostra riconoscenza per quanto ci hanno insegnato e trasmesso.

 

 

Con loro è iniziata la nostra storia: FRANCO, FRANCA, MARIATERESA, FABIO, PASQUINO, CATERINA, SONIA E GIORGIO.

La cooperativa Monteforte Il Fiore oggi, un impegno che continua a fianco delle persone in difficoltà, attraverso un centro diurno, laboratori occupazionali, attività e servizi per l'inserimento lavorativo, con il fine di perseguire l'interesse generale della comunità, l'integrazione e l'inclusione sociale e lavorativa delle persone svantaggiate.

LA COOPERAZIONE DI SOLIDARIETA' E' UN SEGNO DI AMORE E FRATERNITA'.

E' SOPRATTUTTO LO STARE ASSIEME PER ESSERE FAMIGLIA, CHE SALVA GLI ULTIMI.

 

 

 

La pagina è stata pubblicata per la prima volta il 23/12/2013 - Aggiornata il 03/04/2021